CLICCA QUI!

IMBIANCARE I MURI ESTERNI DI UNA CASA

Ai nostri giorni spesso si parla di “essere e apparire” e l’apparenza ha sempre una certa importanza. L’apparenza esterna potrebbe avere un ruolo cardine per il giudizio dell’intero abitacolo, ma a parte questo curare la facciata è un lavoro che dobbiamo fare principalmente per noi!

Imbiancare i muri esterni aiuta a stabilire un equilibrio di tutta l’abitazione, perché come l’interno anche l’esterno necessita di una attenta manutenzione. Per dipingere il muro di un condominio è importante affidarsi ad un professionista per poter avere un lavoro fatto bene e di qualità!

A Reggio Emilia e Parma potrebbe aiutarvi ad avere ottimi consigli e suggerimenti su come imbiancare la facciata della vostra casa Ivano Tunno! Ivano Tunno si occupa di tinteggiature esterne ed interne di qualità ed ad ottimi prezzi!

Imbiancare-gli-esterni-della-casa-Reggio-emilia-parma
Suggerimenti-per-come-dipingere-un-condominio-Reggio-emilia
Preventivo-per-imbiancare-un-muro-Parma
Buoni-suggerimenti

CARATTERISTICHE ESSENZIALI PER PITTURE ESTERNE

Le caratteristiche delle pitture per i muri esterni di un condominio o di una casa in generale sono:

Traspirabilità

Resistenza

Impermeabilità

Questo perché a differenza dei muri interni di una casa quelli esterni sono 24 ore su 24 a contatto con agenti atmosferici come grandine, acqua, neve, vento ecc, ma anche con inquinamento ecc.

Quindi è davvero importante che i materiali utilizzati siano appositi e di qualità per far in modo che comunque la pittura possa durare e possa essere sempre bella anche con il passare degli anni! Suggerimenti molto importanti per chi decide di dipingere i muri esterni sono la scelta del periodo di quando iniziare i lavori e la scelta del colore.

I periodi più adatti sono la primavera e l’autunno. Infatti è consigliabile evitare le temperature o troppo calde o troppo fredde perché possono rovinare la pittura a causa di un alterazione del processo dell’imbiancatura.

Consigli-per-facciata-casa-Reggio-emilia
Come-dipingere-esterni-di-una-casa-Parma
Materiali-di-qualità

PREZZI E PREVENTIVI

Per imbiancare la facciata esterna di un condominio o di qualsiasi casa è necessario mettere il lavoro nelle mani della persona giusta perché deve essere eseguito con estrema precisione e competenza.

A Reggio Emilia e Parma Tunno Ivano è l’imbianchino perfetto! Con prezzi davvero convenienti Ivano vi darà i migliori consigli su come dipingere il muro esterno della vostra casa! Affrettatevi a chiamare per avere validi e buoni suggerimenti e per farvi fare un preventivo!