EFFETTI DECORATIVI UNICI CON LO STUCCO MANTOVANO

A Parma e a Reggio Emilia da tantissimi anni Ivano Tunno si occupa della realizzazione di finiture d’interni per creare effetti decorativi unici! Lo stucco mantovano è ideale per arredare, dare un tocco di eleganza in più e valorizzare le stanze. È stato da sempre il protagonista delle case di prestigio, dei ricchi!

In antichità era usato, infatti, per differenziare le case dei poveri dalle case dei nobili. Oggi invece, grazie al costo accessibile, è possibile trovarlo in tutte le case anche se l’effetto finale è di grande eleganza! L’effetto finale dato dallo stucco mantovano è semilucido.

Per sapere quanto costa far fare delle rifiniture con lo stucco mantovano chiamate Ivano!

COME APPLICARE LO STUCCO MANTOVANO

Lo stucco mantovano oggi viene usato per impreziosire gli ambienti e dare un tocco speciale di raffinatezza. È adattabile sia ad uno stile classico che ad uno stile moderno. Per prima cosa sulle pareti viene applicato uno strato di intonaco e poi viene passato uno strato di calce.

La calce rende la parte molto liscia dando così un effetto semilucido. Alla fine viene applicato lo stucco vero e proprio. Quest’ultimo è un impasto di consistenza fluida e presente in diversi colori. È disponibile in tonalità chiare come il bianco e in tonalità più scure come il verde smeraldo.

Lo stucco mantovano è molto resistenze e traspirabile. È adatto infatti per gli ambienti più umidi perché sono resistenti alla formazione della muffa.

COSTI E PREVENTIVI

Se si vuole portare un tocco di raffinatezza in casa la miglior soluzione è quella di realizzare degli effetti decorativi con lo stucco mantovano.

A Parma e Reggio Emilia, Ivano Tunno è specializzato in tutto ciò! Ma “quanto costa decorare un’ambiente con lo stucco mantovano?” Per avere una risposta a questa domanda non perdete tempo a chiamare! Con Ivano qualità e convenienza vano di pari passo!