ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO

A Parma e Reggio Emilia Ivano Tunno si occupa non solo di lavori di pittura, decorazioni artistici e cartongessi, ma anche del montaggio di isolamento termico a cappotto. La posa del cappotto termico nelle pareti interne ha numerosi vantaggi e impedisce il contrasto termico che può nascere all’interno di una casa, soprattutto nei mesi freddi!

L’isolamento termico a cappotto può essere montato in tutto l’appartamento o addirittura nell’intero condominio. Installazione del cappotto termico riesce a garantire un’ottima vivibilità della casa risparmiando notevolmente sugli impianti di riscaldamento.

L’isolamento a cappotto può essere considerato una specie di investimento perché la spesa iniziale permette un risparmio nel futuro! Per avere maggiori informazioni chiamate e richiedete un preventivo.

Cappotto-termico-Parma-reggio-emilia
Posa-pareti-interne-Parma
Pareti-interne-per-appartamento-Parma
Persone-che-siano-competenti

COIBENTAZIONE TERMICA

L’isolamento termico a cappotto, chiamato anche cappotto isolante, crea una coibentazione termica di un appartamento o anche di un intero condominio. La coibentazione termica isola due ambienti che hanno diverse condizioni ambientali, bloccando lo scambio di calore!

Per realizzare la coibentazione termica è necessario installare tra i due ambienti (interno casa ed esterno) dei pannelli di un materiale isolante che impediscono lo scambio di calore dall’interno verso l’esterno e viceversa. I materiali utilizzati per creare questo tipo di isolamento termico prendono il nome di “cappotto termico”.

Isolamento-termico-per-condominio-Parma
Costo-posa-isolamento-termico-Reggio-emilia
Risparmio-sulle-bollette

MATERIALI UTILIZZATI

Per realizzare un buon isolamento termico e evitare in tutti i modi una dispersione della temperatura sono utilizzati dei materiali altamente isolanti con una bassa conducibilità termica.

In particolare per l’isolamento termico a cappotto sono utilizzati: il poliuretano espanso, la lana di roccia, gomme sintetiche a bassa conducibilità termica, polistirolo espanso e sughero. Il rivestimento a cappotto può essere installato sulle pareti interne all’appartamento e sulle pareti della facciata.

La posa dell’isolamento sulle pareti interne ha moltissimi vantaggi come: semplicità, possibilità di installarlo in singoli appartamenti di un condominio e un costo minore.

Preventivo-per-montaggio-cappotto-Parma
Preventivo-cappotto-termico-Reggio-emilia
Decorazioni-artistiche

COME ISTALLARE UN ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO

Per installare l’isolamento a cappotto termico vengono applicati dei pannelli isolanti con specifici sistemi di fissaggio. Una volta fissati i pannelli sono ricoperti da particolari malte adesive colorate.

Internamente nelle stanze dove vengono installati impianti di isolamento termico a cappotto l’estetica non è alterata. Proprio per quanto riguarda l’estetica il cappotto termico garantisce una migliore traspirabilità e la diminuzione della condensa evitando quindi l’insorgenza della muffa!

In questo modo si evita che alcune stanze siano rovinate da questo incubo!

Montaggio-isolamento-per-condominio-Reggio-emilia
Posa-pareti-interne-Reggio-emilia
Costo-cappotto-termico

UN NOTEVOLE RISPARMIO ENERGETICO

Con l’istallazione dell’isolamento termico a cappotto si può ottenere un riduzione dei consumi del 30 % circa! Alcuni mesi dell’anno, in particolari quelli invernali, si ha un consumo di energia molto elevato che va a pesare sui portafogli ogni mese!

Per questi motivi la posa dell’isolamento termico può assumere un lato del tutto positivo! Da questo punto di vista è fondamentale pensare che i soldi che vengono investiti inizialmente permettono un grande risparmio sulle bollette future!

Ai nostri giorni inoltre è possibile avere delle buone detrazioni fiscali se vengono installati degli isolamenti termici a cappotto perché in questo modo si aiuta anche l’ambiente!

COME FARE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

La posa dell’isolamento termico a cappotto nelle pareti interne è un lavoro molto delicato, da affidare a persone che siano competenti ed esperienti. A Parma e Reggio Emilia Ivano Tunno opera in questo settore da diversi anni.

È specializzato nel montaggio del cappotto termico in particolare per le pareti interne di un appartamento, di una casa o di un condominio. Un investimento di questo tipo permette un miglioramento del comfort abitativo della propria casa e soprattutto un risparmio sul costo delle bollette.

Per farvi fare un preventivo chiamate Ivano Tunno! Sarà disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda ed a delucidare ogni vostra perplessità!