PERCHE’ PITTURARE UNA CASA

La scelta che ci spinge a pitturare le pareti di una casa, di un appartamento o di un condominio può dipendere da tantissimi fattori. Possiamo imbiancare i muri perché ormai sono molto rovinati o perché desideriamo cambiare colore e abbiamo voglia di trasformare il luogo in cui viviamo.

Qualunque sia il motivo che ci spinge è sempre molto importante scegliere l’imbianchino giusto! A Parma e Reggio Emilia l’imbianchino ideale è Tunno Ivano! Ivano con molta professionalità e competenza si occupa di imbiancare la vostra casa con mille idee diverse!

A costi bassissimi porta in casa la primavera! Chiamate per saperne di più sui preventivi!

Tinteggiature-industriali-Parma-reggio-emilia
Prezzi-verniciatura-capannoni-Parma
Tinteggiature-di-grandi-dimensioni-Parma
Tinteggiature-a-spruzzo

COME IMBIANCARE UN CONDOMINIO O UN APPARTAMENTO

Per pitturare un condominio o un appartamento è prima di tutto necessario l’adesione di tutti i condomini. Poi è anche fondamentale capire se si devono pitturare solo i muri interni o anche i muri esterni.

Le motivazioni possono essere vari. Quelle più solite sono le macchie di muffa o il cedimento di alcune parti di intonaco. Le prime sono causate dalla presenza di umidità le seconde o perché la pittura è presente da tanto o a causa di urti esterni.

La presenza di muffa si può presentare in modi diversi:

Macchie di aloni bianchi

L’intonaco che si sbriciola

Presenza di macchie di colore diverso

Nei casi che sia presente della muffa o dell’intonaco rovinato si inizia il lavoro nello stesso modo.

Prima di tutto si rimuove l’intonaco vecchio, si pulisce per bene la parete, si fa asciugare se vi è umidità e poi si iniziano ad applicare i colori e i prodotti necessari per pitturare bene il tutto. Tutti questi passaggi devono essere eseguiti con massima precisione e professionalità.

Verniciatura-a-spruzzo-per-palazzine-Parma
Costi-per-tinteggiature-industriali-Reggio-emilia
Non-sarete-delusi

QUALE COLORE UTILIZZARE

La scelta del colore per un condominio, un appartamento o una casa non va fatta in base ai propri gusti, ma in base alle caratteristiche dell’edificio e in base al contesto nel quale si trova.

Infatti per imbiancare una facciata di un condominio o di un edificio è necessario fare domanda all’ufficio tecnico del comune, il quale in base al “Piano del Colore” fornirà le giuste direttive per la scelta delle tonalità del colore e dei vari accostamenti.

Questo va fatto per garantire la bellezza di un intero paesaggio.  Per esempio vi sono alcune città greche dove le case delle città sono tutte bianche per non alterare l’equilibrio paesaggistico.

Magazzini-di-grandi-dimensioni-Reggio-emilia
Tinteggiature-a-spruzzo-per-capannoni-Reggio-emilia
Pitture-utilizzate

COME AVERE PIU’ INFORMAZIONI

Per pitturare una casa, un appartamento o un condominio è necessario scegliere un imbianchino che abbia mille idee. Questo per avere un lavoro unicoA Parma e Reggio Emilia è possibile chiamare Tunno Ivano. Per lavori del genere è la migliore scelta! Con costi accessibili fa lavori di qualità e originali, rispettando le idee e le aspettative di ogni cliente! Per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi non perdete tempo a chiamarlo perché non deluderà le vostre aspettative!