LE PARETI IN DIVISORIE IN CARTONGESSO SONO VELOCI ED ECONOMICHE

Se si decide di dividere un’ambiente un modo facile, economico e veloce è quello di applicare le pareti divisorie in cartongesso. La realizzazione di queste pareti è sempre più usata in diversi ambienti come: uffici, negozi, appartamento o per la casa.

Sono formate da gesso compreso tra due starti di cartone, ecco perché è così chiamato. Il cartongesso è un materiale con il quale è possibile creare mille cose e in mille modi diversi.

Questo utensile è sempre più utilizzato nel campo dell’edilizia grazie alle sue caratteristiche uniche! Per creare nuovi spazi, per ridimensionare ambienti molto grandi o per dividere ambienti lavorativi senza prendere decisioni definitive le pareti in cartongesso sono la scelta migliore!

Ivano Tunno a Reggio Emilia e Parma si occupa della realizzazione di tramezzi in cartongesso per ogni tipo di necessità!

CHE TIPO DI CARTONGESSO SCEGLIERE

In base alle caratteristiche di un determinato ambiente è importante scegliere il tipo di cartongesso per la realizzazione delle pareti divisorie.

La scelta dipende da cosa viene fatto in un determinato ambiente, se questo è umido, rumoroso a causa per esempio del lavoro che viene esercitato e tantissimi altri motivi.

Per questi vari motivi sono stati creati diversi tipi di cartongesso con determinate caratteristiche. Il cartongesso ad isolamento acustico è adatto per l’installazione di pareti divisorie in luoghi molto rumorosi.

Queste pareti vengono realizzate con materiali fonoassorbenti in gradi di creare nuovi spazi e una riduzione del disordine acustico.

Le pareti in cartongesso idrorepellente sono adatte per ambienti particolarmente umidi come il bagno. Sono formate da materiale idrorepellente che riveste le normali pareti in cartongesso. Sono molto resistenti alla formazione della muffa!

Infine ci sono le pareti in cartongesso ignifugo. Sono pareti con un’alta resistenza al fuoco. Sono molto utilizzate per esempio per creare delle zone destinate per l’evacuazione durante un incendio.

Sono usate anche per le cucine! Ivano Tunno a Reggio Emilia e Parma si occupa della realizzazione di tramezzi in cartongesso per ogni tipo di necessità!

COSTRUIRE UNA PARETE

Le pareti in cartongesso possono essere realizzate in diversi modi e in diverse forme! Grazie alla sua straordinaria versatilità con questo materiale è possibile dar vita a mille idee innovative ed originali.

La costruzione di una parete può sembrare molto semplice, ma per poter avere un lavoro fatto bene e preciso è opportuno far eseguire il lavoro ad una persona competente e con esperienza!

Infatti per realizzare una parete di questo tipo bisogna costruire un corpo sul quale poi vengono fissati i pannelli in cartongesso e infine è necessario piantare il tutto in modo sicuro e stabile alle pareti e al pavimento.

PREZZI E PREVENTIVI

Per la realizzazione di tramezzi per uffici, negozi o per particolari pareti divisorie in cartongesso per il vostro appartamento a Reggio Emilia e Parma chiamate Tunno Ivano!

Con competenza ed esperienza costruisce pareti in cartongesso economiche, ma principalmente di qualità!