CLICCA QUI!

IL POTERE DEI COLORI

RINFRESCATE LA VOSTRA CASA CON UNA BUONA TINTEGGIATURA DELLE PARETI INTERNE

La casa è come una donna. Ha bisogno di essere curata, di avere uno stile unico e originale, ha bisogno di essere rinnovata come il guardaroba di una ragazza. Come è possibile però prendersi cura di un oggetto così grande, di un immobile?

Basta iniziare con la tinteggiatura delle pareti interne! Imbiancando le pareti l’intera abitazione assume un nuovo aspetto, una nuova stagione entra in casa! L’ambiente diventa fresco, pulito!

A Parma e a Reggio Emilia con l’aiuto di Ivano Tunno è possibile far tutto ciò e con ottimi prezzi! Per una buona tinteggiatura dei muri si devono avere mille idee originali, tecniche specifiche, e colori di qualità! Chiamate per conoscere tutte le offerte e per procedere all’imbiancatura del vostro soggiorno o della vostra casa in generale!

MILLE TECNICHE E MILLE COLORI, MA QUALE SCEGLIERE?

Per pitturare i muri di una casa vi sono davvero mille modi! Si passa da uno stile moderno ad uno stile classico, ma il risultato è sempre quello: bellezza e qualità della pittura!

Prima di iniziare ad imbiancare i muri è importante che si decida, insieme all’imbianchino, quali colori utilizzare e quali tecniche adoperare per ottenere il risultato desiderato! I colori hanno un ruolo molto importante perché è grazie a loro, principalmente, che una casa assume un aspetto del tutto nuovo!

Si possono usare tutti i tipi di colore possibile! Si passa dalle tonalità chiare come il bianco a tonalità scure come il blu notte. Nella scelta dei colori è fondamentale tenere in considerazione in quale stanza ogni colore viene applicato, lo stile degli arredamenti e la grandezza dei vani.

I colori chiari come il bianco, l’azzurro, il rosa, il giallino sono colori adatti per le stanze piccole e per quelle che si vivono maggiormente come la cucina. Questo perché i colori più chiari hanno la capacità di dare luce e di non appesantire l’ambiente.

Le tonalità scure come il blu notte, il verde smeraldo, il rosso sono più adatti a stanze come il soggiorno, il corridoio perché danno un tocco estetico molto elegante e originale all’ambiente.

I colori scuri non sono adatti a stanze piccole perché danno l’idea di rimpicciolire ancora di più! Dopo la scelta dei colori anche la scelta della tecnica è molto importante! Ci sono moltissime tecniche come la velatura, l’effetto pennellato, la patinatura, la spugnatura ecc che danno un effetto decorativo fantastico!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni chiamate Tunno Ivano sarà sempre a vostra disposizione e pronto a darvi tutti consigli utili! Ivano opera a Parma e Reggio Emilia con professionalità e passione! Darà alla vostra casa un tocco di primavera!

Contattatelo per avere maggiori informazioni sui prezzi e le offerte!