REALIZZARE UN CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO

Montare un controsoffitto in cartongesso può avere vari riscontri positivi e varie motivazioni. L’installazione del controsoffitto crea degli abbassamenti del soffitto originale riducendo l’altezza delle pareti.

Questo può provocare una riduzione della dispersione della temperatura e della luce portando un positivo riscontro economico. Ma oltre a questo aspetto del tutto pratico l’installazione del controsoffitto può anche creare un design unico!

Si possono installare controsoffitti per migliorare l’aspetto estetico di un ambiente con forme del tutto originali e inserendo delle luci si può enfatizzare ancora di più tutto! A Parma e Reggio Emilia puoi contattare Ivano Tunno! Ivano è specializzato in questo settore da molti anni!

PERCHE’ INSTALLARE UN CONTROSOFFITTO

Il cartongesso è un materiale ottimo per la realizzazione del controsoffitto perché è, prima di tutto, leggero e poi molto flessibile. L’idea di installare un controsoffitto può dipendere da vari motivi, ma principalmente i motivi possono avere o natura pratica o natura estetica.

I controsoffitti in cartongesso sono ideali per nascondere i sistemi di illuminazione, i sistemi di allarme, i sistemi di antifurto e fili di ogni genere. In questo modo in una casa si è liberi di installare qualsiasi impianto rendendo tutto molto ordinato ed evitando che ci siano fili visibili in ogni angolo di ogni stanza.

Possono essere installati anche per creare un buon isolamento termico ed acustico perché abbassando l’altezza dei soffitti si evita un ulteriore dispersione. Il montaggio di un controsoffitto però può avere una semplice funzione estetica! Con il cartongesso è possibile creare controsoffitti in mille modi diversi!

Nel soffitto si possono realizzare nuove curvature, rientranze, forme asimmetriche e simmetriche. Insomma in base allo stile della propria casa e ai gusti personali ci si può sbizzarrire con la fantasia!

FORME E LUCI

Nei controsoffitti in cartongesso sono molto facile da installare i faretti. In questo modo nasce un gioco bellissimo di luci e forme! I controsoffitti in cartongesso infatti sono ottimi impianti di illuminazione per rendere l’ambiente elegante ed innovativo.

Sono abbinabili sia a stili moderni che classici. La creazione di dislivelli, velette, onde o qualsiasi forma permettono di creare forme di arredamento del tutto nuove. Si possono installare strisce di luci a led o creare un ambiente soffuso e rilassante.

Insomma con i controsoffitti in cartongesso è possibile realizzare tutto ciò che si desidera, rendendo ogni angola della casa bello, originale e funzionale!

COME SAPERNE DI PIU’

Esperto nella realizzazione di controsoffitti in cartongesso è Ivano Tunno. L’installazione di queste strutture deve essere eseguita da persone altamente competenti perché nonostante il cartongesso sia un materiale molto leggero è importante saperlo montare in modo preciso!

Ivano è in grado di realizzare controsoffitti in cartongesso con un design unico! Quindi se avete bisogno di montare un controsoffitto non esitate a chiamare Ivano!

Sarà a vostra completa disposizione, si prenderà cura della vostra cara, vi aiuterà a trovare delle soluzioni adatte alle vostre esigenze e tutto ciò a prezzi unici!