L’EFFETTO SPATOLATO: BELLO ED ECONOMICO

Pitturare le pareti di casa può rendere l’ambiente del tutto nuovo. Le tecniche per rimodernare i muri possono essere davvero tante, ma ai nostri giorni si cerca sempre di più di far coincidere la bellezza, la qualità e i prezzi!

Un effetto in grado di avere queste caratteristiche è lo spatolato. La realizzazione di questa tecnica è molto semplice e rapida, ma il risultato finale è unico! Se volete pitturare le mura di casa con delle tecniche particolari lo spatolato è la migliore scelta!

Quindi chiamate immediatamente l’imbianchino Ivano Tunno e informatevi sul costo e la disponibilità per fare un sopralluogo gratuito a casa vostra! A Parma e Reggio Emilia è il numero uno!

Effetto-spatolato-Parma-reggio-emilia
Costo-colori-per-pitturare-Parma
Imbianchino-economico-per-pitturare-casa-Parma
Imbianchino-economico-per-casa

UNA TECNICA UNICA

Vi state chiedendo come pitturare le pareti di casa vostra in un modo del tutto originale ed unico? La migliore soluzione a questa domanda è quella di valorizzare l’ambiente di casa vostra usando la tecnica dello spatolato! La realizzazione dello spatolato è una delle tecniche di decorazione più usate ai nostri giorni!

I motivi di tale scelta sono principalmente due:

Economico

Esteticamente bello

L’effetto spatolato a lavoro finito rende la parete lucida e liscia! Questa tecnica veniva usata tantissimo nell’epoca romana. In quel periodo storico avere una casa con pareti lisce e luminose era sinonimo di ricchezza e nobiltà!

Oggi, fortunatamente, avere delle pareti con l’effetto spatolato non è un lusso che si possono permettere soltanto i ricchi! Inoltre la tecnica dello spatolato è una delle più economiche rispetto a tutti gli altri effetti decorativi.

Tecniche-per-effetto-spatolato-Parma
Come-pitturare-casa-Reggio-emilia
Non-perdete-tempo

COME VIENE REALIZZATO L’EFFETTO SPATOLATO

Lo spatolato per aver un effetto finale degno di essere chiamato tale deve essere realizzato da un imbianchino capace, con grande esperienza e capacità artistiche! Ivano Tunno è un artista del campo! La caratteristica dell’effetto spatolato oltre la luce e l’essere liscio è la presenza delle sfumature che non sono facili da realizzare.

L’effetto spatolato si ottiene dalla passata di due mani. Va applicato con una spatola. Questa può essere in acciaio o in plastica. La parete destinata a ricevere lo spatolato deve essere ben levigata e liscia, se presenta delle fessure, delle crepe, o della muffa deve essere riparata per bene per evitare alla fine di non avere l’effetto desiderato!

Per ottenere l’effetto finale e quindi poterne ammirare la bellezza e l’eleganza bisogna aspettare almeno due ore dall’ultima passata di stucco!

Realizzazione-effetto-spatolato-Reggio-emilia
Costo-per-tecniche-colori-Reggio-emilia
Passata-di-due-mani

COME SCEGLIERE L’IMBIANCHINO IDEALE

Se vi trovate nei territori di Parma e Reggio Emilia e volete rinnovare le pareti di casa vostra in modo economico, ma con un lavoro di qualità chiamate l’imbianchino Ivano Tunno.

Esperienza, competenza, passione, sono le caratteristiche principali del lavoro di Ivano! Egli esegue lavori unici ed ad un ottimo costo! Non perdete tempo a chiamarlo! Sarete soddisfatti sia sul piano economico sia sul piano dell’estetica e della qualità!